Pollice su!

20140208-155915.jpgSì, nel frattempo c’è stato il Natale, l’Ultimo dell’Anno, il Primo, il Mio Compleanno, un Importante Anniversario, l’inverno sta tirando gli ultimi colpi e con questo l’influenza dilaga, ma il Sole di tanto in tanto inizia a scaldarci la pelle, e gli incontri con il Futuro Prossimo di ET – la Materna – stanno prendendo corpo.
Sì, me ne sono accorta, stavo attenta.
E’ che sono stati 2 mesi e mezzo di stand by. Senso di sospeso, di osservazione.
E devo dire, non è finito quel periodo, ma oggi ho sentito che potevo pronunciarmi.

Silenzio stampa, per intendersi, di pari passo col mutismo forzato: a 33 anni mi sono dovuta togliere le tonsille, pochi giorni prima di Natale.
Più tempo per pensare, più fisicità: quella del dolore per l’intervento, durato onestamente qualche settimana; ma anche quella degli abbracci con ET, a ore spalmati su di me a farmi il solletico, a controllarmi la gola, ad ascoltare le canzoni che avevo registrato nei giorni prima perché potessero sentire la mia voce dopo l’intervento, e a “leggermi” le figure delle favole (degli stessi libri che decine e decine di volte ho letto loro…).
Tempo per la mia famiglia, tempo per pensare, per sognare, ma anche per preoccuparmi, per pormi domande.
Tempo da arraffare, come contropartita ai postumi e alle beghe della tonsillectomia, da godere, ma anche tempo – ferma mentre tutto scorre – per mettere in ebollizione il minestrone cerebrale!

Insomma, ciclicamente capitano, vero, questi periodi dulcamari???

Ma ora: ok, non sembra voler smettere di piovere, ok, sono rientrata a lavoro e mi sento un pesce fuor d’acqua da quanto è cambiato tutto, e un pò sono cambiata io; ok, abbiamo preso l’influenza (ma è “solo” la seconda per ET, rispetto all’anno scorso una pacchia…); ok, certe decisioni andranno pur prese; ok, abbiamo sbagliato le misure dei lettini nuovi di
ET, quelli da “grandi”.
Ma è un anno NUOVO.
A renderlo così fondamentalmente nuovo sono bastate poche parole, un discorso ripreso col sorriso, un progetto, gli ultimi ragionamenti di ET. Un pollice su.

Siamo pronti, Primavera 2014!

 

Standard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>