Leggo che mi passa: i preferiti del momento!

Ma voi lo sapete cosa succede quando un elefante si innamora??(null)

Aaaaah, se fossi un regista trarrei un corto da “Quando un elefante si innamora”!

(di Davide Calì e Alice Lotti, Kite Edizioni)

(null)Sarebbe una pellicola appassionante, d’atmosfera…il respiro mozzato dall’attesa dell’amata, e le scene dolcemente maldestre, come quelle della difficile scelta degli abiti da indossare, o del “cedimento” notturno davanti al cheese cake, regalerebbero quel tocco di leggerezza e ironia che la fase dell’innamoramento porta sempre con sé.

Sono pagine sognanti e allegre, che rappresentano ai bambini, con la giusta dose di delicatezza e umorismo, il tema dell’infatuazione di quando nasce un Amore…saremo mica tutti un pò elefanti?!

 

(null)“Orecchie di Farfalla” (Luisa Aguilar e André Neves, ed.Kalandraka) ha una grafica bellissima, incanta bambini e genitori, è una lettura musicale, che con parole e immagini ora tenere ora divertenti, insegna a ribaltare in poesia le prese in giro che tutti, da ragazzini, abbiamo dovuto affrontare…
(null)
saper vivere con leggerezza, fantasia, carattere ed autoironia le beffe, di altri o della vita, è uno segreto molto utile da rivelare ai propri figli!

La piccola Mara è un esempio superbo!

 

 

 

Standard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>