“BEEEEEEELLA!!!”

20131027-144625.jpgCon la “e” molto aperta e lunga, proprio come quando uno pensa davvero quello che sta dicendo, e lo dice mentre lo pensa!

Mi sono tremate le ginocchia, gli occhi e il cuore si sono fatti improvvisamente grandi e gonfi, gli orecchi rossi…il complimento più genuino e sorprendente mai ricevuto, il più emozionante, mai come questa volta mi sono sentita bella davvero.

“Grazie Teo” non bastava, ti ho dovuto guardare, richiedertelo, ripeterlo tra me e me, e stringerti forte finché non hai sorriso d’imbarazzo, ma invece di svincolarti dalle coccole con uno dei tuoi “batta mamma!”, mi hai guardata dritta negli occhi e me lo hai ridetto…così bella non sono stata mai.

20131026-143247.jpgE non c’era il babbo dietro di te, non vi ho chiesto se vi piaceva il mio maglioncino a pois rossi; stavo semplicemente piombando nel corridoio dove stavate giocando con le macchinine, appena uscita dalla camera, dopo essermi preparata per uscire, brandendo i vostri giubbini e predicando la buona e cara uscita da casa per andare all’asilo…ecco, a quel punto mi ha colta di sorpresa il tuo “beeeeeellaaaa”…così bella non sono stata mai (potrei ridirlo altre mille volte, vi avverto – nota dell’autrice).

Mi resterà inciso nel cuore, a vita, a ricordarmi il privilegio che ho.

 

 

Standard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>